Sabato 7 dicembre dalle 10:00 alle 19:00 presso lo Spazio Bianco di DumBO in via Camillo Casarini 19, torna la seconda edizione di SustainaBol – il festival bolognese sulla sostenibilità.
L’edizione di quest’anno è totalmente dedicata al percorso di Bologna Missione Clima e ha come obiettivo quello di creare un vero e proprio spazio esperienziale per permettere alla cittadinanza di entrare nel vivo del percorso di Bologna verso il raggiungimento della neutralità climatica al 2030, contribuendo così alla trasformazione della città in uno spazio di condivisione e azione per la sostenibilità.
All’interno del festival potrete:
- partecipare a workshop interattivi: per imparare tecniche artigianali sostenibili e per approfondire i temi dell’energia sostenibile e del risparmio. Proprio in occasione del festival si terrà infatti anche l’ultimo incontro previsto per quest’anno di “Facciamo luce:accendi il risparmio” dedicato al servizio dello Sportello Energia del Comune di Bologna.
- visitare l’area expo: uno spazio dedicato ai partner del festival e ai sostenitori di Bologna Missione Clima, dove verranno presentate le best practices in ambito ambientale e i progetti concreti che contribuiscono alla sostenibilità del territorio. Un’occasione unica per conoscere chi sta costruendo il cambiamento;
- scoprire numerosi progetti artistici per la sostenibilità: l’arte incontra la sostenibilità con una mostra fotografica e i progetti creativi dell’Accademia di Belle Arti di Bologna. Un percorso visivo che riflette sull’impatto ambientale e sulle possibili soluzioni attraverso l’arte e il design;
- ascoltare talk e interventi su temi ambientali e sociali: esperti, istituzioni e ospiti speciali si alterneranno in conversazioni che ispirano e sensibilizzano sulla necessità di un futuro sostenibile;
- visitare il Rail Market: un mercato in cui scoprire prodotti eco-friendly che promuovono un riuso responsabile.
Durante tutta la giornata sarà possibile mangiare all’interno dell’area food del festival ricca di proposte biologiche e stagionali a km zero.
Trovate maggiori informazioni e il programma completo della giornata sul sito ufficiale di SustainaBol e sui profili Instagram e Facebook dedicati.
L’ingresso al festival è gratuito.